COS'È MENTI & TALENTI? MA COSA FATE?

 

Tanto spesso mi sento rivolgere questa domanda e alle volte mi stupisco che la gente con cui parlo non riesca a cogliere il senso di tutto ciò:

 

Menti & Talenti, è tutto quello che unisce le persone che hanno voglia di creare, di produrre cose belle e innovative, nell'assoluto rispetto della qualità.  È il luogo di tutti coloro che "hanno memoria" ma che sanno vedere anche "al futuro". Noi ci aiutiamo aiutando, noi pensiamo lasciandoci pensare dagli altri, noi siamo e viviamo nel mondo ma vogliamo trovare l'anima creativa di questo mondo sempre e troppo spesso votato al mercato,  esasperato a tutti i costi. Non occorre essere dei geni per avere creatività, occorre solo una sana voglia di  fare, una chiara idea di arrivare e una passione smisurata per la curiosità. Eccoci Menti & Talenti, nelle idee dei suoi fondatori vuole incentivare e promuovere le "persone" e le loro "idee". Menti & Talenti è il luogo ideale ma concreto che lascia l'opportunità di esprimersi alle persone che hanno creatività e le aiuta a produrre i loro sogni. Noi semplicemente crediamo e perseguiamo il fine fondamentale di stimolare quella particolare abilità, posseduta da ogni individuo, che permette di produrre "qualcosa di nuovo".

I NOSTRI PUNTI CARDINE:

 

PERSONA: la persona prima di tutto, l'uomo è il fine di ogni cosa e tutto ciò che può rendere la sua vita al meglio. 

 

PROCESSO: sviluppo di procedure e strategie per facilitare il pensiero creativo.

 

PRODOTTO: studio dei prodotti creativi valutati in base a novità, efficacia, stile.

 

AMBIENTE: ricerche sull'ambiente sociale, culturale e lavorativo che alle volte favoriscono o alle volte inibiscono lo stimolo alla creatività, dopo c'e' solo 

UNA LUNGA LINEA GRIGIA 

1/5